Loading...
 

Percorso Educativo di Base

 

Il percorso educativo di base consiste di 16 progetti organizzati in tre gruppi, che ti insegnano le abilità di base essenziali per la comunicazione pubblica. 

Ogni progetto ha specifici limiti di tempo, obiettivi, restrizioni sugli oggetti che possono essere usati (supporti visivi, leggii, ecc...), e soggetti di discorso. I progetti devono essere completati in ordine.

In generale, puoi parlare di tutto ciò che vuoi, tranne la comunicazione pubblica. Questo significa, per esempio, che per il progetto 11 ("Varietà Vocale"), non puoi fare un discorso sulla varietà vocale. L'obiettivo di questa restrizione è quello di aiutarti a realizzare che tutte le tecniche (linguaggio del corpo, varietà vocale, umorismo, ecc....) sono solo strumenti a supporto di un messaggio centrale, ma non devono essere il messaggio centrale stesso. Consulta l'articolo "Contenuti del Discorso" per una descrizione più dettagliata su quale tipo di contenuto è valido in un discorso.

Ogni progetto ha una specifica scheda di valutazione, che deve essere riempita dal valutatore del discorso. Queste schede si trovano in fondo alla pagina di ciascun progetto.

 

Eval Form 1

 

Eval Form 2

 


Una volta completato il tuo Percorso Educativo di Base, riceverai il corrispondente certificato e tesserino.


Contributors to this page: elisabetta.savino and agora .
Page last modified on Thursday May 6, 2021 17:11:18 CEST by elisabetta.savino.