Loading...
 

Giudicare e Votare un Dibattito

 

Il risultato di un dibattito in Agora non è "Vincere" o "Perdere", ma essere premiati con una specifica quantità di punti a seconda di quanto il gruppo è risultato convincente.

Il sistema di punteggio dovrà essere sviluppato dopo che tutte le regole sono state stabilite, ma le seguenti linee guida di base devono essere applicate:

  • Accettazione di POA e Fusione dei Gruppi dovrebbero essere ampiamente incoraggiate (e pertanto votare entrambi i gruppi) per dare maggior peso al consenso costruendo e trovando ponti, più che al confronto conflittuale. 
  • Mettere in evidenza gli errori di ragionamento degli altri gruppi dovrebbe essere premiato
  • La lettura costante di appunti dovrebbe essere penalizzata, specialmente se il membro del gruppo legge un discorso prescritto.
  • Presentare in modo scorretto le prove, o citare prove inesistenti, dovrebbe essere abbondantemente penalizzato, e metterlo in evidenza, di conseguenza, abbondantemente premiato.
  • Un comportamento inaccettabile deve essere abbondantemente penalizzato.

Si suggerisce, inoltre, che ogni membro di Agora abbia un punteggio globale sul dibattito personale, che può incoraggiare la partecipazione. Tale sistema, però, non dovrebbe essere puramente cumulativo, per non presentare una barriera insormontabile ai nuovi arrivati. 

 

 


Contributors to this page: elisabetta.savino and agora .
Page last modified on Saturday June 19, 2021 03:51:30 CEST by elisabetta.savino.